Un viaggiatore veniva dal nord alla ricerca del posto più bello d'Italia.
Dove lo avrebbe trovato?
Proseguiva il viaggio verso sud, passando tra le vette delle Dolomiti, le coste del lago di Garda ed i vigneti della Toscana. Ogni luogo dava il meglio di sé, ma molte cose sembravano solo un teatro, decorazione e ruoli interpretati.
Anno 2016...l'intercity Bologna-Taranto sfreccia tra i magnifici paesaggi della regione Marche. A sinistra il mare, a destra le dolci colline con ripide formazioni montuose sullo sfondo.
Il viaggio rallenta e le ruote schricchiolanti del treno si fermano in una stazione. Stazione di Porto San Giorgio / Fermo.
Il viaggiatore scende. La destinazione è raggiunta.
Monterubbiano e Moresco - perle tra le onde azzurre del mare adriatico, dolci colline nel tramonto e cime innevate del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
La bellezza del paesaggio, la semplice cordialità della gente e la buona cucina italiana donano a questi luoghi qualcosa di speciale.
Lontano da sterili punti turistici, qui, si vive l'Italia rurale realmente.
Semplicità, naturalezza, leggerezza e gioia di vivere sono tanto importanti quanto piccole carenze che si amano discutere e nascondere con grande pragmatismo.
In un luogo magico, immerso nel verde della contrada Fonterrante, nasce "Mansio Maritima", il luogo di sosta sul mare dove per qualche tempo potrete dimenticare nella foresta tutta la frenesia e le preoccupazioni (*)
Sul posto vi accoglie Elisa accompagnando la vostra vacanza con consigli e suggerimenti.
Alma e Roberto si occupano di un ambiente pulito e colorato.
Saremo lieti di darvi presto il benvenuto nella nostra casa!
(*) ... su richiesta speciale potete lasciarli anche dopo il vostro soggiorno ;-)